COLLABORAZIONI

PAOLA EPIS - ARCHITETTO E ARTISTA CREMASCA

 

Dall'incontro con Paola prende vita la collezione Inchiostri di Pau. Sono i suoi inchiostri, raffiguranti per lo più volti, infatti ad ispirare la collezione di cui saranno protagonisti. Queste opere sulla stoffa si specchiano, si ripetono, ruotano dando vita a composizioni quasi astratte e geometriche. Possiamo considerare questo il secondo capitolo della missione di irEne hatdress #modacomearte che lega nuovamente la moda all'arte figurativa, portando avanti uno dei capi saldi della filosofia del brand che sempre riterrà ogni singolo capo una tela, una scultura, da non ridurre a mero capo d'abbigliamento.

 

#inchiostridipau



VERA ATYUSHKINA - FOTOMODELLA E SHOW GIRL RUSSA

 

Volto e cuore affini alla filosofia di irEne hatdress sono quelli della modella, attrice e show girl siberiana Vera Atyushkina. Non a caso infatti è Vera a incarnare il ruolo di testimonial. La sua professionalità e bellezza, in armonia con lo stile dei capi, vogliono sottolineare come essenzialità e raffinatezza possano coesistere e completarsi.

 

#veraatyushkina

 



IRENE FRERI - ARTISTA CREMASCA

 

Dalla fotografia all'arte figurativa classica della ritrattisca, le pennellate di Irene completano gli abiti-tele bianche della collezione Lettera a Theo interamente dipinti a mano.

E' l'ispirazione naturalistica a fare da sfondo ai soggetti tratti dall'arte scultorea neoclassica di Canova.

Fondmentale è l'uso dei colori innaturali e vibranti tipici delle pitture post-impressioniste, in particolare quelle del pittore olandese Vang Gogh la cui raccolta epistolare dà il nome alla collezione.

Questa fusione con l'arte figurativa è il primo capitolo del progetto #modacomearte.

 

#LetteraaTheo

 


ARTE E MODA - SCUOLA DI MODA

Un nuovo progetto nasce grazie alla collaborazione con la società ARTE E MODA, che opera da circa 50 anni nel campo della formazione professionale, attraverso corsi diurni e serali, nel settore  Abbigliamento,  Moda e Design. I corsi proposti sono rivolti a tutti, possono essere frequentati infatti, sia da chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo pur non avendo esperienza sia a chi ne ha già maturata e intende migliorarsi.

#arteemoda